Informativa sui rimborsi
Istruzioni sul recesso, ex art. 49, comma 4 – Diritto di recesso
Termini del recesso
Il Cliente, che si qualifica come “Consumatore”, ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire ragione alcuna, entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine da parte del Cliente (o di un terzo da questi nominato) oppure, in caso di più prodotti appartenenti a un singolo ordine ma consegnati separatamente, dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto consegnato.
I Clienti che desiderano esercitare il diritto di recesso devono farne comunicazione al Venditore con dichiarazione scritta, che può essere inoltrata tramite e-mail registrata o e-mail all’indirizzo: info@otticadegigliopolignano.it.
Entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso, il Cliente dovrà restituire il prodotto al Venditore ai sensi dei termini e delle condizioni definiti in questo articolo.
Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
In caso di recesso, l’importo corrisposto dal Cliente sarà rimborsato tempestivamente e, in ogni caso, non oltre 14 giorni dalla consegna del pacco. Tale rimborso sarà effettuato usando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione originale, salvo se il cliente richieda il rimborso tramite un’altra modalità di pagamento. In tal caso, gli sarà addebitato qualsiasi costo aggiuntivo dovuto dal diverso mezzo di pagamento scelto. Il reso può essere sospeso fino alla ricezione del Prodotto o fino a quando il Cliente possa provare di aver rispedito i beni, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Qualsiasi eventuale Spesa e Costo di spedizione non è rimborsabile.
Il recesso è soggetto alle seguenti condizioni:
- Il prodotto deve essere restituito al Venditore indenne, non deve essere stato utilizzato, macchiato o danneggiato e deve essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, ivi inclusa la confezione e qualsiasi documentazione o altro accessorio. Per limitare i danni alla confezione d’origine, raccomandiamo, se possibile di riporre la confezione in un’altra scatola su cui apporre l’indirizzo del Venditore. In caso di articoli difettosi, oppure di articoli sbagliati per errore attribuibile ad Ottica De Giglio di Roberto De Giglio, il Cliente è gentilmente invitato a informare il Servizio Clienti fornendo fotografie del vizio. Le spese per la restituzione sono a carico del cliente.
- Il prodotto deve essere reso al Venditore completo di tutte le etichette originali e i talloncini identificativi che vi erano affissi;
- In ogni caso, è da evitare l’apposizione di etichette o di nastro adesivo direttamente sulla confezione originale.
Il Venditore si riserva il diritto di verificare la piena adempienza alle condizioni di cui sopra; i beni che non dovessero rispettare tali condizioni non saranno accettati né rimborsati.